Vai al contenuto

Ricordate Denise dei Robinson? Lisa Bonet ha sfondato nel cinema

Ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo, e ha sposato due veri e propri sex symbol: scopriamo che fine ha fatto Lisa Bonet, star dei Robinson!

Il nome di Lisa Bonet è legato indissolubilmente al successo della sitcom I Robinson, che l’ha vista interpretare la figlia di Bill Cosby, Denise, e conquistare il cuore di milioni di fan. Fascino e talento non le mancano, così come una sana dose di fortuna in amore che le ha permesso di trovare l’anima gemella dopo la fine del suo matrimonio più famoso. Con chi? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, e che piega ha preso la sua vita (anche privata) dopo il successo in tv.

Chi è Lisa Bonet e dove vive?

Lisa Bonet, secondo nome Michelle, è nata San Francisco, sotto il segno dello Scorpione, il 16 novembre 1967. Vive a Los Angeles e ha conquistato milioni di fan in tutto il pianeta con la sua interpretazione come volto protagonista della serie cult I Robinson (con Bill Cosby).

L’attrice ha recitato in numerosi film tra cui Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987) e Nemico pubblico (1998). Madre ebrea, padre afroamericano e cantante d’opera, Lisa Bonet ha sofferto molto per la separazione dei genitori. Un travaglio interiore che non le ha impedito, comunque, di guardare avanti dopo aver mosso i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo quando era ancora adolescente…

Fin da bambina ha calcato i set di concorsi di bellezza e spot televisivi, conquistando la fama internazionale nei primi anni ’80, appena 16enne, con il ruolo di Denise Robinson nella famosa sitcom per cui è maggiormente conosciuta. L’esperienza nei Robinson si è conclusa nel 1991, per presunte divergenze artistiche che l’avrebbero tenuta lontana dal set. Dopo quell’avventura, Lisa Bonet ha preso parte a numerosi film, tra cui Nemico pubblico al fianco di Will Smith…

La vita privata di Lisa Bonet

La via privata di lisa Bonet è stata spesso particolarmente “ghiotta” per le cronache rosa d’oltreoceano. L’attrice, infatti, ha conquistato il cuore del musicista Lenny Kravitz finendo per sposarlo! Le nozze con una delle star più amate del pianeta hanno suscitato grande curiosità e affascinato i fan di entrambi, fino alla rottura definitiva della loro unione…

Archiviato il matrimonio da favola con Lenny Kravitz, Lisa Bonet ha conosciuto l’uomo che sarebbe diventato il suo secondo marito (con una cerimonia segreta, nel 2017), un’altra stella dello spettacolo che catalizza le attenzioni di milioni di persone in tutto il mondo: Jason Momoa!

Lisa Bonet: il matrimonio con Lanny Kravitz

Il matrimonio con Lanny Kravitz è datato 1987, ed è durato 4 anni. La separazione della coppia, infatti, risale al 1993, ma entrambi sono rimasti in ottimi rapporti per il bene della loro unica figlia, Zoë, nata nel 1988.

All’epoca del primo incontro tra l’attrice e il musicista, Kravitz non era ancora famoso e suonava sotto lo pseudonimo “Romeo Blue”. Sarebbe stata proprio Lisa Bonet a sostenerlo nel suo percorso verso il successo planetario, aiutandolo a incidere il primo album, Let Love Rule, per cui collaborò anche ad alcuni testi…

Chi è il marito di Lisa Bonet, Jason Momoa

Dal 2005, Lisa Bonet vive un amore da sogno con Jason Momoa, dal quale ha avuto due figli: Lola Iolani Momoa, nata il 23 luglio 2007, e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa, nato il 15 dicembre 2008.

Nato alle Hawaii e cresciuto a Norwalk, in Iowa, Jason Momoa è una star internazionale, attore di tanti film di successo noto soprattutto per il suo ruolo sul set di Stargate Atlantis, Il Trono di Spade (nei panni di Khal Drogo), Aquaman, Conan the Barbarian.

Lisa Bonet e Jason Momoa si sono incontrati per la prima volta in un jazz club, e sarebbe stato lui a fare la prima mossa. Per l’attore si tratta di una favola diventata realtà: da bambino, davanti alla tv mentre guardava I Robinson, sognava di vivere per sempre al fianco dell’attrice. E ci è riuscito!

Da 2005, anno del primo appuntamento (lei 38enne e lui 26enne), molto è cambiato nella loro vita. A partire dalla splendida famiglia che sono riusciti a costruire e che non smette di appassionare il mondo.

5 cose che non sai su Lisa Bonet

– Lisa Bonet è alta 157 centimetri, suo marito Jason tocca i 193!

– Il nome di suo figlio, Nakoa-Wolf, che tutti in casa chiamano Wolfie, significa “guerriero”. 

– Ha recitato al fianco di Jason Momoa in Road to Paloma, nel 2014.

– Appassionata di yoga, ha convinto anche il marito a unirsi a lei!

– Il Time l’ha indicata tra le 10 celebrità che hanno adottato i nomi più ridicoli: ha cambiato il suo nome in Lilakoi Moon nei primi anni ’90, pur mantenendo quello originario nell’ambito professionale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2021 17:28

Meredith Monroe: che fine ha fatto la Andie di Dawson’s Creek?